IRECAS - Castellazzo (Re) - Aviosuperficie

E' una pista non lontana da Reggio Emilia, nata come "alternato" all'Aeroporto di Reggio Emilia.
E' stato creato da alcuni soci del Volo a Vela, una volta basati, appunto, sull'Aeroporto. La pista è molto bella, 600 metri, con fondo molto buono, anche dopo abbondanti pioggie.
Occhio che è molto vicino al finale della pista dell'Aeroporto di Reggio Emilia.

Sfortunatamente il campo ha poco da offrire, soprattutto se non ci sono i soci; le clubhouse sono due: 1 per l'attività di vlo ed 1 per gli aeromodellisti, molto attivi, ma anche molto rispettosi.

Non c'è benzina, nè bar; inoltre il paese più vicino, Castellazzo, appunto, è a circa 800 metri, ma è veramente un paese molto piccolo.

E' un ottimo aeroporto se si necessita visitare Reggio Emilia, anche se bisogna bene organizzare il trasporto da e per il campo (non è facilissimo trovarlo, anche se è segnalato sulla strada).

Aggiornamento Marzo 2008
All'Aeroporto di Reggio Emilia opera da qualche mese una scuola di volo VDS ("Top Gun") con vari mezzi (tra cui un Tecnam Sierra) e che utilizza anche un hangar sull'Aeroporto. Sebbene ancora l'Aeroporto non sia aperto a tutti i traffici VDS, vale la pena provare a chiamare e chiedere alla scuola stessa.

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-Noncommercial 2.5 License.