IPIVDR PI04-7 Valdera Capannoli Aeroclub Pisa

Il Club possiede una pista in erba di oltre 600 metri, orientata da NW - SE (30/12).

Il circuito della Aviosuperficie Valdera è libero da ostacoli in direzione 12. In direzione 30 una pioppeta chiude la testata pista: prestare attenzione ad una linea elettrica alta 6 metri.

I venti prevalenti sono brezze di mare, provenienti da NW, quindi generalmente in asse pista. La pioppeta in testata 30 riserva qualche piccola turbolenza in caso di venti settentrionali. Con tramontana (N) o venti da NE, è possibile incontrare turbolenza, così come con venti di libeccio (SW) sostenuti, tra l'altro spiranti al traverso della pista. Con mezzi leggeri, occhio ai rotori generati dagli hangar.

In avvicinamento al campo contattare Valdera, sulla frequenza radio di 119.00; il circuito è sinistro per la 30 e destro per la 12, a sud ovest del campo.

E' possibile fare rifornimento di benzina verde direttamente sul campo, escluso il martedì, giorno di chiusura dell'aviosuperficie.

Per chi volesse intraprendere l'avventura del volo, c'è la scuola di volo Valdera (cert. n°33) che accompagna gli allievi fino al conseguimento dell'attestato: a disposizione ci sono il deltamotore, il P92 Echo e Super, l'autogiro e unico in Italia il Pipistrel Sinus (motoaliante).

Per gli eventuali problemi meccanici è disponibile l'officina di Alberto Guidi.
E' in funzione un bar con bibite e piatti pronti (autogestito: si prende la roba e si lasciano i soldi nel cestino :-))

I contatti telefonici sono:
Segreteria: 0587 608124
Linea Volo: 349 5418066
Stazione meteo: 333 3330049

Aeroclub di Pisa

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-Noncommercial 2.5 License.