IMCBDC MC03-12 Bore Di Chienti Corridonia (MC) Aviosuperficie

L'Aviosuperficie è posta lungo il fiume Chienti, nell'omonima valle.
La pista in erba ed è una delle più lunghe in Italia: ben 1200 metri! Per testata 09 ci sono degli alberi abbastanza alti.
E' facilmente indentificabile perchè è posta parallela al fiume Chienti ed alla superstrada che porta da Civitanova Marche a Macerata.
Purtroppo non è dotata di grandi servizi (non ci sono risoranti/bar sul campo e in vicinanza) e non è vicinissima al mare (circa una decina di km).
Per una visita al mare o per vedere un campo con più servizi (per esempio, il ristorante), è molto meglio l'Aviosuperficie del Fermano, che dista 2-3 minuti di volo da Bore di Chienti.

Tuttavia questo campo merita una segnalazione per due ragioni:

a) Con una pista così è un ottimo alternato da conoscere, specialmente se si necessita una pista lunga per qualche ragione. Inoltre è una bella opzione per macchine AG che necessitino pista lunga.

b) E' la pista ideale per andare a visitare lo spaccio della Tod's (e tanti altri in zona), posti nel vicino paese di Casette d'Ete. Può essere una buona scusa per far fare un giro a mogli/fidanzate in aeroplano. Si atterra e, vicino al cancello, c'è il numero di telefono del taxi (un pò caro) che vi porterà lì in poco più di 5 minuti.
Per informazioni, l'outlet Tod's è aperto dalle 10 alle 19 tutti i giorni (esclusa domenica) con orario continuato.

Rolando, uno dei responsabili dell'Aviosuperficie, è rintracciabile al 347-6248415 ed è molto disponibile.

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-Noncommercial 2.5 License.