ICRTOR Torlino BG Campo Di Volo

E' una bella e nuova strutura aperta pochi km a sud di Treviglio, gestita dall'istruttore ed esaminatore Luca Vaccarini; la scuola vanta ormai diversi anni d'esperienza: la scuola si è qui trasferita nel 2006 dopo aver abbandonato il vecchio campo che era un pò più a sud.
Questo campo non passa inosservato per l'enorme nuovo hangar metallico verde che è visibile anche da distanza.
All'interno della confortevole club-house in legno, posta all'inizio dell'hangar, vicino al parcheggio delle automobili, c'è un macchina del caffè, bagno e qualche comoda poltrona.
Non c'è ristorante sul campo e non ve ne sono a distanza percorribile a piedi.
La pista ha un fondo molto bello ed è lunga 600 metri con QFU 16/34.
Per pista 16, quella normalmente utilizzata, ha una bassa linea elettrica e qualche arbusto sulla testata, ma danno pochissimo disturbo.

Per una fermata gastronomica, forse conviene fermarsi a pochi minuti di distanza, presso il campo di volo Careas a Caravaggio (Bergamo), che ha un ristorante (e agriturismo per dormire) sul campo, anche se la pista è leggermente più impegnativa.

(4 Novembre 2007)

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-Noncommercial 2.5 License.