Ibstor Bs14 7 Pradelle Torbole Casaglia Bs Aviosuperficie

Aviosuperficie Pradelle-Torbole Casaglia (Brescia)

L'aviosuperficie ha una pista lunga circa 700 metri con ingresso a zero per 01 e con alberi (e successivamente cavi segnalati più bassi) per 19.
Non sono un problema (la pista è lunga e non sono alti, sono pali da bassa tensione), inoltre i "palloni" sui cavi sono ben visibili, tuttavia prestare attenzione, sono subito dopo gli alberi (tra alberi e testata 19).
Generalmente viene utilizzata la 19, ma a metà pista c'è la T, accanto alla manica a vento.
Il fondo è generalmente buono, ma con forti pioggie tende, in inverno, a diventare pesante; chiamare il gestore Renato Marchini per chiederne le condizioni.
So che il gestore gradisce essere chiamato prima di una visita (i numeri sono su www.ulm.it).

La frequenza in uso è la 130.00, vi risponderà qualcuno se c'è traffico, di solito il sabato e la domenica.

Ci può essere intenso traffico anche in qualche giorno settimanale feriale, quando è operativa la scuola (usati i Savage bicicli). Luigi Grasselli (che una volta gestiva la vendita dei Savage Zlin) ha qui la sua officina-hangar che è anche sede della scuola. Direttore della Scuola è il gestore e l'Istruttore Capo è Fabio Guerra.

Ci sono tre hangar, bagno e locale riservati ai soci, solitamente chiuso se non ci sono soci in giro.

La pista è molto comoda se è necessario raggiungere Brescia città (dista 10-15 minuti, 10 km), ma non ci sono servizi vicini.
La pista dista 800 metri dalla strada e c'è ancora 1 km per il paese di Torbole e Castelmella.
Benzinaio Api a nel paese di Torbole Casaglia, circa 2 km.

Aggiornamento 2 Gennaio 2008: c'è un agriturismo non lontano dalla pista; se c'è qualcuno sul campo, sicuramente vi accompagna, ma se siete a piedi, superate la cascina, continuate sulla via sterrata; una volta giunti sull'asfalto, girate a sx e seguite la strada che volta a dx; dopo poche decine di metri sulla sx, c'è un piazzale in ghiaia. Nel fabbricato c'è il negozio a piano terra dei formaggi e al primo piano, l'agriturismo. Consigliabile! A piedi sarà circa 1 km dal parcheggio aerei.

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-Noncommercial 2.5 License.