IBSBAM Gigi Tre Osei Bagnolo Mella Bs Campo Di Volo

C'è poco da dire di questa pista, perchè è un club volutamente "piccolo" come numero di soci.
Per questa ragione è poco conosciuto e poco riportato sui siti (non c'è su avioportolano e campidivolo.it), ma solo sul sito di ulm.it.

E' un peccato, perchè i soci, quando presenti, sono ospitalissimi ed un caffè o qualcosa da bere vi verrà sempre offerto. Putroppo per l'esiguo numero dei soci, lo rende praticamente sempre quasi deserto.
Nei fine settimana è più frequentato, se vedete la porta dell'hangar grande aperto, vuol dire che c'è qualcuno.
Frequenza è 130.050, proprio 130.050.

E' un peccato anche per la pista, che è lunga (circa 600 metri), con entrate a zero sia per testata Nord che Sud.

La pista presenta una piccola porzione in cemento, proprio di fronte all'hangar, all'incirca a 2/3 della pista. Dall'alto può venire il dubbio che abbia uno "scalino", invece è perfettamente a filo con l'erba. Quindi i 600 metri della pista si intendono da testata a testata con un tratto di cemento perfettamente utilizzabile, anche da aeromobili con scarponi bassi.

Occhio che appena ad Est della pista si entra nell'ATZ Militare di Ghedi, molto trafficato dai Tornado nei giorni feriali. E' talmente vicino che i circuiti vanno affrontati a Est della pista, pena l'entrata nell'ATZ.

E' una pista in mezzo al nulla, con nessun servizio (se non ci sono soci), distante circa 2 km dal paese più vicino (Bagnolo Mella, appunto) che ha benzina e ristoranti.

Un campo che ha molto poco da offrire e in cui non vale la pena passare "apposta", ma è importante conoscerla perchè può essere un prezioso alternato visto la facilità e la lunghezza della pista stessa.

Si tengono ogni tanto gli allenamenti dell'associazione Francesco Agello www.francescoagello.org con virate sui piloni.

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-Noncommercial 2.5 License.