Una guida, molto ben strutturata, per chi voglia sapere di più dei classici motori aeronautici per aerei leggeri. Lo scopo del volume è proprio quello di offrire una panoramica generale e successivamente addentrarsi nei particolari di tutti i sistemi della versione 912 e della versione sovralimentata 914, senza tralasciare alcun aspetto e soprattutto fornendo, di volta in volta, consigli particolarmente utili a costruttori, installatori e, naturalmente, piloti.
Lo scopo è raggiunto grazie ad un uso abbondante di grafica 3D e ad un'impaginazione curata e particolarmente azzeccata, e non così frequente in manuali tecnici.
Occorre comunque specificare che la dicitura "manuale tecnico" va stretta a questa pubblicazione, poiché risulta essere senz'altro una guida di rapida consultazione, ma anche una utilissima e piacevole lettura per chi voglia sapere di più.
Se probabilmente, per i più esperti di motori, alcune cose appariranno scontate, altre senz'altro saranno un'utile scoperta o comunque un ottimo "ripasso".
Indispensabile invece per i "non motoristi" che abbiano intenzione di farsi una cultura in materia.